Siamo pronti per partire alla volta della Scozia, viaggio che ha suscitato talmente tanto interesse da costringerci ad organizzare addirittura due gruppi, senza riuscire a soddisfare comunque tutte le richieste!
Un gruppo sarà guidato dal nostro presidente Antonio Gulli, l’altro gruppo avrà come coordinatore Mauro Agostini, consigliere del club e camperista di lunga data e di notevole esperienza in viaggi (spesso anche difficili ed impegnativi in terre estreme).
Quando si parla di Scozia si pensa a suonatori di cornamusa vestiti con il kilt, a castelli infestati di fantasmi, a cavalieri senza macchia e paura, a laghi abitati da mostri leggendari, al whisky e ai salmoni. Ma la Scozia non è solo questo. Edimburgo, la maestosa capitale, affascina con il suo castello che domina la città dall’alto di un dirupo sfidando il tempo e testimoniando il suo grandissimo passato. A Sud-Est della capitale ci sono i castelli e le foreste, una delle aree dove la natura è ancora intatta. A Nord-Ovest un paesaggio accidentato di montagne e brughiere da cui si raggiunge l’isola di Skye. I Vichinghi la chiamavano Isola delle nuvole; è un’isola magica che ancora non conosce il cemento e dove il tempo sembra essersi fermato. A Nord, tra mistero e bellezza, incontriamo il lago famoso in tutto il mondo per il mitico Nessie, mostro preistorico. Più a nord le Highlands, la terra dei Gaeli, dove la natura è la sola protagonista, con paesaggi mozzafiato e scorci da cartolina. Ancora più a Nord le isole Orcadi, piccoli paradisi terrestri in buona parte disabitati, estremamente suggestivi, dove la natura è rigogliosa e incontaminata. Il tour prevede, al ritorno, anche la sosta a Londra e, per chi vuole, la possibilità di visitare la città.
Scarica il programma