logo_web_2015Nasce dalla volontà di un gruppo di affiatati camperisti che mettono a disposizione di un nuovo progetto l’esperienza, oramai ventennale, maturata nel settore dell’organizzazione di eventi dedicati agli utenti di questo mondo, della gestione di strutture associative e di proposizione e sviluppo del viaggiare e vivere il proprio tempo libero in camper.

Senza presunzione, ma la presenza di queste persone è sufficiente da sola a garantire il successo dell’iniziativa.

Coloro che vorranno far parte di questa avventura saranno invitati a condividere con noi un percorso, a sviluppare assieme, giorno per giorno, questa nuova realtà. Il Camper Club Italiano dovrà assomigliare ad una struttura in continua evoluzione, ad un cantiere aperto ove tutti si sentano partecipi della costruzione di una casa comune.

Il nome dato a questa nuova iniziativa non è frutto di presunzione, ma è stata una scelta obbligata in quanto l’iniziativa nasce con un patrimonio umano, ereditato da una precedente esperienza, di circa 15.000 camperisti sparsi su tutto il territorio italiano, dalla Valle d’Aosta alla Puglia, dal Friuli alla Sicilia.

Il Camper Club Italiano ha come finalità principale quello di fornire ai propri soci momenti d’incontro come raduni e viaggi. Ulteriore scopo è quello di ricercare agevolazioni da sfruttare nel momento in cui si utilizza il camper. Il partner principale del Camper Club Italiano, sin dalla nascita, è CamperSereno, scelto in quanto la si ritiene la migliore, la più completa e la più conveniente proposta assicurativa del settore.

Canale di informazione della vita del club è il sito internet www.camperclubitaliano.it che è configurato, oltre che come una vetrina del club, anche come luogo d’incontro e confronto sfruttando tutte quelle tecnologie che il web ci mette a disposizione per sentirci più partecipi alla vita di una “famiglia” e coinvolti quotidianamente in essa. Il sito ci darà anche la possibilità di approfondire tutti gli aspetti delle varie iniziative.

Per essere sempre a contatto con i soci uno sforzo importante sarà quello di gestire con efficienza e precisione la segreteria.

Il Camper Club Italiano nasce con l’intenzione di essere anche promotore in tutte le sedi possibili del nostro modo di vivere il tempo libero e per poter essere maggiormente incisivo si propone di nominare dei portavoce e di istituire dei presidi territoriali per poter fornire una presenza più attiva ed efficace al livello più capillare possibile.

Da queste parole potete intuire che non siamo e non vogliamo essere una scatola vuota e chi sceglierà di essere al nostro fianco non potrà non apprezzare il nostro impegno costante.

Giovanni Ongaro