Abbiamo esaurito il numero di posti disponibili. Partenza confermata dal 1 al 23 Agosto 2015logo-2018-x-trasparenza-aps

Portogallo, un tempo confine del mondo.
Questo piccolo paese, grande circa un quarto dell’Italia, all’estremità sud occidentale d’Europa, stupisce il viaggiatore per le diversità e le ricchezze che vi si possono trovare:
lunghissime spiagge oceaniche, città ricche di storia, piccoli villaggi nascosti dove il tempo sembra essersi fermato.
Visiteremo LISBONA la seducente capitale multicolore che si presenta come una porta sull’oceano, la città adagiata sui sette colli con splendidi monumenti e vivaci quartieri;
COIMBRA felice e giovane con la sua prestigiosa università; BRAGA la città con 35 chiese fra cui la splendida cattedrale; PORTO frenetica e laboriosa.
Un proverbio infatti dice: “Coimbra canta, Braga prega, Lisbona si diverte, Porto lavora”.
Non tralasceremo poi di visitare siti iscritti nella lista del Patrimonio mondiale dell’Unesco quali i monasteri di Batalha, il centro storico di Evora e di Guimares, il paesaggio di Sintra.
Ci rilasseremo sulle splendide spiagge atlantiche intercalate da baie naturali con altissime scogliere a picco sul mare, che formano un quadro spettacolare.
E se le coste dell’Algarve sono purtroppo invase dal cemento, il resto del Portogallo nasconde però luoghi capaci di incantare viaggiatori curiosi come noi.
Ma, oltre al tepore del sole oceanico, è soprattutto il calore assolutamente vero dei suoi abitanti che ci invita a scoprire questo angolo d’Europa.

Leggi il programma