Dopo questo lungo e faticoso periodo di lockdown, in cui siamo stati confinati in casa e privati del piacere di viaggiare in camper e di incontrare i nostri amici, noi del Camper Club Italiano IMG-20210629-WA0012abbiamo deciso di uscire, e di darci appuntamento a Petroio il 23/24/25 Luglio.

Come tutti sappiamo, Petroio, frazione del Comune di Trequanda, è un piccolo borgo medievale del Senese, che merita di essere visitato per il suo patrimonio architettonico e storico, ben conservato e visibile, e per le sue specialità gastronomiche. Tra tutte, ricordiamo i famosi, impareggiabili, PICI!!!IMG-20210629-WA0007

In ultimo, desideriamo segnalare l’intraprendenza dei poco meno 300 abitanti di Petroio, che hanno deciso, insieme all’amministrazione comunale e alle imprese locali, di attivarsi per salvare alcune attività imprenditoriali e di artigianato locale che, a causa delle ultime vicende, stanno rischiando di chiudere e di perdersi e che invece sono alla base dell’economia e della tradizione storica e turistica di Petroio.

Per tutte queste ragioni, abbiamo scelto di darci appuntamento a Petroio il 23/24/25 Luglio per salutarci e ritrovarci in completa sicurezza e nel rispetto delle misure di prevenzione e sicurezza anticovid. Vi aspettiamo alla solita area di sosta attrezzata, dove abbiamo la possibilità di carico e scarico.  N 43°08’42.84”  E 11°41’31.52”